CREDO NELLE
RELAZIONI
Amo mettere a disposizione le mie competenze giuslavoristiche e l’aggiornamento costante in corsi nelle materie di competenza.
Credo nelle relazioni
«Credo moltissimo nel confronto fra lavoratori autonomi che ogni giorno hanno necessità di fare rete per crescere. »
Nel 2015, insieme ad altri 20 giovani Colleghi, ho fondato l’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Rovigo, di cui sono stata primo Presidente fino ad aprile 2019. Oggi rivesto invece la carica di Consigliere. Si tratta di un gruppo decisamente vivo ed effervescente, in cui i giovani consulenti e praticanti under 45 di Rovigo si confrontano sulle tematiche di studio. Organizziamo gruppi studio mensili, eventi informali, convegni formativi e collaboriamo attivamente con Ordine, ANCL e con le altre associazioni giovani consulenti del lavoro d’Italia. Venite a conoscerci sulla pagina facebook “associazione giovani consulenti del lavoro di rovigo”!
Nell’anno 2017 sono stata Presidente di Super G Rovigo, il gruppo che riunisce le associazioni giovani professionisti ed imprenditori della mia provincia (consulenti del lavoro, avvocati, commercialisti, unindustria, confagricoltura e fiaip). Nel corso del mandato, con l’aiuto degli altri ragazzi, ho organizzato eventi conviviali, anche a scopo benefico, e occasioni formative di interesse trasversale. Credo molto nell’interazione fra professionisti che operano nello stesso territorio e Super G è davvero un bellissimo strumento per concretizzarla.
Da aprile 2018 ad aprile 2021 sono stata membro del Collegio dei Revisori dei Conti dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Rovigo. E, nello stesso periodo, parte della commissione pari opportunità e della commissione organizzazione convegni. Poter offrire il mio contributo alla gestione della categoria è qualcosa che mi piace profondamente e credo mi possa arricchire soprattutto a livello personale.
Nel 2014 ho vinto il 2° premio del concorso “Storie di professione e di vita: le donne si raccontano” indetto dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro e sfociato nel libro edito da Wolters Kluwer. Essere premiata scrivendo un racconto sulla mia vita e, di conseguenza, sulla mia famiglia, è stato davvero molto emozionante.
Da alcuni anni sono docente in materia di lavoro, in particolare per corsi apprendisti, paghe e contributi, praticanti e formazione aziendale. Ho tenuto webinar anche per Colleghi Consulenti del Lavoro insieme alle più autorevoli realtà italiane nel mondo del lavoro. Insegnare è molto stimolante perché per poter spiegare in modo semplice le cose è necessario averle capite a fondo.
Oltre a gestire il mio Studio, collaboro con studi di Colleghi Consulenti del Lavoro, commercialisti, avvocati e tecnici sicurezza. Credo fermamente che il confronto costante con altri professionisti sia fondamentale per poter offrire un servizio completo e di livello elevato al Cliente.